Che cos'é l'Ottimizzazione sui Motori di Ricerca (SEO)?


Il SEO (Search Engine Optimization) é un'attività che consiste nell'ottimizzare un sito web attraverso il miglioramento di aspetti interni ed esterni al fine di aumentare il traffico (non a pagamento) proveniente dai motori di ricerca sul sito stesso.

Ottimizzare un sito per i motori di ricerca richiede di intervenire su cosi tanti elementi distintivi che solo una figura esperta può garantire una ottima visibilità e indicizzazione del vostro sito sul web.

Perchè la mia azienda/organizzazione/sito web ha bisogno del SEO ?


La maggior parte del traffico web é generato dai più importanti motori di ricerca commerciali - Google, Bing e Yahoo!. Se il tuo sito non si trova sui motori o se il suo contenuto non é indicizzato nei loro database, stai perdendo l'incredible opportunità di attrarre sul sito il traffico proveniente dai motori di ricerca - ovvero persone che cercano ciò che hai e visitano il tuo sito. Indipendentemente dal fatto che il tuo sito fornisca contenuti, servizi, prodotti o informazioni, i motori di ricerca sono il principale metodo di navigazione per la maggior parte degli utenti Internet..

Le interrogazioni ai motori, le parole che gli utenti digitano nel campo di ricerca contenenti i termini e le frasi più vicine al tuo sito, possono generare uno straordinario valore.
L'esperienza ci ha insegnato che il traffico proveniente dai motori di ricerca può determinare il successo o il fallimento di un'organizzazione.
La capacità di attrarre visitatori in target dai motori di ricerca può accrescere pubblicità, ricavi e visibilità di un'iniziativa web come nient'altro. Investire in SEO, dedicandoci tempo o risorse finanziarie, può generare un ritorno eccezionale.

Perchè i motori di ricerca non possono capire il mio sito senza l'aiuto del SEO ?


I motori di ricerca continuano a lavorare per migliorare la propria tecnologia per scansionare ed esplorare in modo più approfondito il web al fine di restituire agli utenti risultati di ricerca sempre più rilevanti. Tuttavia c'è e ci sarà sempre un limite al modo in cui i motori operano. Se alcune buone mosse possono assicurarti migliaia di visitatori, quelle sbagliate possono nascondere o oscurare del tutto il sito ai motori di ricerca riducendone al minimo la sua visibilità. Inoltre rendendo il contenuto accessibile ai motori di ricerca, il SEO può aiutare anche a migliorare il proprio posizionamento nei risultati di ricerca, così che il tuo contenuto sia facilmente disponibile dove gli utenti hanno più probabilità di vederlo. Il contesto competitivo online sta diventando sempre più sfidante e le società che fanno SEO hanno un significativo vantaggio nell'attrarre visitatori e clienti.


Se sei seriamente intenzionato a far crescere il traffico proveniente dai motori di ricerca ti raccomandiamo di attivare subito il tuo pacchetto SEO.

Contattaci , saremo lieti di aiutarti!