Un sito ben disegnato e strutturato è un biglietto da visita ideale per promuovere la tua attività nel web. Nei siti statici realizzati da Web Design Italia la grafica è sempre ben curata e le strategie di marketing (SEO Marketing) sono studiate ad hoc affinchè i vostri siti acquistino un elevata visibilità fin da subito e siano quindi ottimizzati e indicizzati nei motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing etc.).
Questo ne risulterà un grande vantaggio e vi consentirà di raggiungere un vasto pubblico di potenziali clienti e garantire un immagine di qualità alla vostra impresa.

Contattaci ora e saremo lieti di aiutarti e collaborare a raggiungere il tuo obiettivo!


Non sei sicuro se questa è la giusta soluzione per te? Vediamo allora alcune caratteritiche tecniche:

Cos’è un sito “statico”.


Un sito statico è un classico sito web in cui tutte le pagine vengono progettate singolarmente e contengono le informazioni che si è prestabilito. Per aggiornare in contenuti, c'è bisogno che un esperto ne modifichi il relativo file html e che lo carichi su server.

Un sito statico ha sempre un numero finito di pagine, che si è stabilito in fase di progettazione e può ad contenere ad esempio la “home page”, la pagina “chi siamo”, la pagina dei contatti, o servizi” e cosi via. Oltresì il numero di pagine sarà prestabilito in anticipo e sarà ovviamente quantificabile ma ampliabile su richiesta.

Un buon esempio di sito statico è il cosidetto sito “Vetrina”, dove l’autore promuove la propria attività ma non necessità di aggiornare i contenuti troppo spesso, (nel caso contrario si può optare per un sito dinamico).

Il maggiore vantaggio di un sito statico è paragonabile a quello di un abito su misura. Ciascuna pagina viene realizzata con attenzione ai minimi dettagli (come in altri campi, tutto sta nella bravura dell'artigiano) in modo da perfezionare i punti di maggior interesse, il layout, l’immagine, i contenuti, che saranno poi statici, come in un libro dove ogni singola frase viene scelta minuziosamente. Quando possibile, è la soluzione in grado di garantire il più alto livello di qualità.

Nel caso in cui si necessita sia di una parte statica (cioè fissa) e sia di una parte aggiornabile (news quotidiane, archivi ricercabili, etc) si puo optare per una diversa soluzione ovvero un sito statico può avere una parte dinamica, e viceversa.
Questo offrirà ai tuoi clienti/iscritti la possibilità di visionare e conoscere tutti i prodotti e servizi, e di avere informazioni sul tuo negozio/attività, consentendo così di scaricare brochure, schede informative e quant’altro , in più ti darà la possibilità di modificare in completa autonomia quella parte in cui i contenuti saranno variabili e quindi soggetti ad aggiornamenti.

A questo punto dovresti aver chiarito alcuni dubbi altrimenti prova a cercare altre soluzioni nel nostro sito.

Se invece hai bisogno di una consulenza non esitare a contattarci , Ti aspettiamo per garantirti tutto il nostro supporto!

Tempi di realizzazione

Dal momento in cui riceviamo l’anticipo, la conferma sul dominio da acquistare e tutto il materiale ed i contenuti necessari, occorrerà un’attesa di 5/10 gg ca. per la consegna del sito.
Si ricorda comunque che maggiori personalizzazioni grafiche andranno ad influire sui tempi di consegna.


Costi e metodi di pagamento

Una volta ricevuto e accettato il nostro preventivo gratuito procederemo con la firma del contratto e vi verrà chiesto di versare un anticipo pari al 50% del prezzo finale. Il restante 50% verrà versato comodamente alla consegna del sito.