Hai bisogno di promuovere la tua attività professionalmente o semplicemente condividere i tuoi hobby, le tue passioni?
Un sito dinamico è quello che fa per te!


Un sito ben disegnato e strutturato è un biglietto da visita ideale per promuovere la tua attività nel web.

Nei siti dinamici realizzati da Web Design Italia la grafica è sempre ben curata e le strategie di marketing (SEO Marketing) sono studiate ad hoc affinchè i vostri siti acquistino un elevata visibilità fin da subito e siano quindi ottimizzati e indicizzati nei motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing etc.).
Questo ne risulterà un grande vantaggio e vi consentirà di raggiungere un vasto pubblico di potenziali clienti e garantire un immagine di qualità alla vostra impresa.

Questa soluzione ti consente di aggiornare autonomamente i contenuti in maniera semplice ed immediata:
non solo sarà possibile inserire nuove pagine e relativi contenuti, si potrà oltresi’ gestire autonomamente immagini, news, sondaggi, creare ed aggiornare un catalogo prodotti e/o servizi, FAQ, Forum, newsletter ecc.

I nostri siti dinamici integrano una piattaforma che può essere utilizzata anche da chi non possiede alcuna conoscenza informatica. Occorre infatti solo una minima conoscenza basica sull’utilizzo del pc, i pannelli di controllo e la gestione sono estremamente semplici e intuitivi. Non dovrai installare nulla sul tuo pc e qualunque aggiornamento del tuo sito potrà essere effettuato comodamente da qualsiasi pc o postazione Internet.


Contattaci ora e saremo lieti di aiutarti e collaborare a raggiungere il tuo obiettivo!


Non sei sicuro se questa è la giusta soluzione per te? Vediamo allora alcune caratteritiche tecniche:


Cos’è un sito web “dinamico”.


Un sito dinamico si basa prevalentemente su un'applicazione che provvede a pubblicare le pagine estrapolando le informazioni da un database.
Un sito che pubblica l’oroscopo di oggi ad esempio, estrae le informazioni da un database che è stato pre-programmato da un esperto in base ai criteri e le esigenze del propietario del sito.

Un sito dinamico è un sito dove l'amministratore può operare in perfetta autonomia pubblicando nuovi contenuti, quali testi, articoli, foto, video etc senza l’ausilio di nessun esperto e senza conoscere nessun linguaggio web, questo grazie proprio a quell’applicazione che provvederà a trasformare i nostri contenuti in linguaggio html e renderli visibili online.

Un buon esempio di sito dinamico è un blog, ma anche un ecommerce, dove l’autore necessita di aggiornare le pagine del sito con molta frequenza e tempestività, interagisce con gli utenti o gli isctritti e tutto questo in completa autonomia. Quando le informazioni devono andare on line appena possibile, come in siti di news o di informazioni che hanno valore solo se freschissime, l'unica soluzione è un sito dinamico con un buon sistema di publishing automatico.
Solo così è possibile inserire e pubblicare le notizie nel giro di qualche minuto.

Il maggior vantaggio di un sito dinamico è quello di offrire una maggior ricercabilità dell'informazione, in quanto questa risiede in un database e quindi può essere anche categorizzata (di conseguenza ricercata) per tipologia, prezzo, od altro in più.

Un altro grande vantaggio riguarda la gestione che è molto semplificata.

Nel caso in cui si necessita sia di una parte statica (cioè fissa) e sia di una parte aggiornabile (news quotidiane, archivi ricercabili, etc) si puo optare per una diversa soluzione ovvero un sito statico può avere una parte dinamica, e viceversa.
Questo offrirà ai tuoi clienti/iscritti la possibilità di visionare e conoscere tutti i prodotti e servizi, e di avere informazioni sul tuo negozio/attività, consentendo così di scaricare brochure, schede informative e quant’altro , in più ti darà la possibilità di modificare in completa autonomia quella parte in cui i contenuti saranno variabili e quindi soggetti ad aggiornamenti.

A questo punto dovresti aver chiarito alcuni dubbi altrimenti prova a cercare altre soluzioni nel nostro sito.


Se invece hai bisogno di una consulenza non esitare a contattarci , Ti aspettiamo per garantirti tutto il nostro supporto!

Tempi di realizzazione

Dal momento in cui riceviamo l’anticipo, la conferma sul dominio da acquistare e tutto il materiale ed i contenuti necessari, occorrerà un’attesa di 8/15 gg ca. per la consegna del sito.
Si ricorda comunque che maggiori personalizzazioni grafiche andranno ad influire sui tempi di consegna.


Costi e metodi di pagamento

Una volta ricevuto e accettato il nostro preventivo gratuito procederemo con la firma del contratto e vi verrà chiesto di versare un anticipo pari al 50% del prezzo finale. Il restante 50% verrà versato comodamente alla consegna del sito.