Un sito ben disegnato e strutturato è un biglietto da visita ideale per promuovere la tua attività sul web. Nei siti in Flash realizzati da Web Design Italia la grafica e la stuttura sono sempre ben curate e studiate sulle specifiche esigenze del cliente . Questo offre un grande vantaggio e ti consentirà di esporre il tuo sito ad un vasto pubblico di potenziali clienti e garantire un immagine di qualità alla tua impresa.
Un sito completamente realizzato in Flash è un fantastico ornamento che arricchisce il web ed è adatto a coloro che non necessitano di valorizzare i contenuti ma, al contrario, puntano sull’immagine e la bellezza estetica.

Vediamo adesso alcune considerazioni importanti:


Cos’è un sito in Flash?


Un sito realizzato completamente in flash consente di creare giochi di grafica ed effetti speciali applicati ad immagini o testi, con gradevoli effetti che ne esaltano la fantasia e l’immagine del sito stesso. I colori, gli effetti di luce e i riflessi sono altri elementi distintivi. Un sito in flash quindi offre una grafica accattivante, fantasiosa e di bell’aspetto, e di conseguenza impreziosisce e dona fascino alle pagine e al sito intero.

Chi puo essere attratto da un sito in Flash?


Un sito in Flash attrae e suggestiona piacevolmente gli occhi di quei visitatori che fanno prevalere la loro parte visiva, per questo chi desidera crearsi un sito sa che utilizzando lo standard Flash soddisferà un target di appassionati ad esempio di fotografia o di utenti che sono sensibili alle immagini e dotati di grande fantasia o ancora, che sono amanti della grafica ben realizzata o anche esperti di pubblicità e comunicazione visiva. C’è da sottolineare che gli utenti di questo tipo non sono assolutamente rari e costituiscono una rilevante porzione di utenti web.

Chi può scegliere di crearsi un sito in Flash?


Chi vuole realizzare un sito in flash deve avere ben chiaro in mente quindi che raggiungerà uno specifico target di visitatori. Se i prodotti o i servizi che si vogliono proporre nel sito sono concepiti per la soddisfazione di visitatori attenti alle immagini e alla grafica possiamo ragionevolmente scegliere di realizzare un sito in Flash e direi che questa è la soluzione ottimale.

Controindicazioni da considerare.


L’insieme delle animazioni o dei particolari effetti speciali applicati alle pagine del sito, producono d’altro canto noiosi prolungamenti di tempo rallentando a volte la visualizzazione delle pagine stesse e quindi incidendo sulla facile esplorazione del sito. Ma non è tutto.
Se si considera una strategia di web marketing, l’elemento più penalizzante rimane il posizionamento nei motori di ricerca in quanto l’uso del linguaggio HTML verrà sostituito dall’uso dello standardFlash, e l’archiviazione delle pagine da parte dei motori di ricerca sarà praticamente quasi impossibile. In altre parole, i motori di ricerca hanno la funzione di archiviare grandi quantità di testo per soddisfare gli utenti che sono alla continua ricerca. Fornire contenuti che sono diversi dai testi significa compiere un’azione incompatibile con la natura stessa dei motori di ricerca. Per questo motivo la realizzazione di un sito in Flash non consente di raggiungere buone posizioni nei motori di ricerca, con risultati purtroppo penalizzanti per la visibilità del sito stesso.

Focalizzando meglio il tema possiamo infine dire che l’usabilità e l’accessibilità di un sito in Flash vengono sacrificate sull’altare della gradevolezza delle immagini in movimento, e quindi , se al contrario il nostro intento e le nostre aspirazioni sono quelle di posizionare il sito al top nei motori di ricerca e renderlo sempre visibile a chi fa ricerche nel web, ci guarderemo bene dal realizzare un sito in flash e opteremo per soluzione diversa.


Non sei sicuro se questa è la giusta soluzione per te? Non esitare a contattarci , saremo lieti di offrirti una consulenza gratuita!

Tempi di realizzazione

Dal momento in cui riceviamo l’anticipo, la conferma sul dominio da acquistare e tutto il materiale ed i contenuti necessari, occorrerà un’attesa di 15/20 gg ca. per la consegna del sito.
Si ricorda comunque che maggiori personalizzazioni grafiche andranno ad influire sui tempi di consegna.


Costi e metodi di pagamento

Una volta ricevuto e accettato il nostro preventivo gratuito procederemo con la firma del contratto e vi verrà chiesto di versare un anticipo pari al 50% del prezzo finale. Il restante 50% verrà versato comodamente alla consegna del sito.