Hai già trovato l’idea vincente per la tua attività, sei riuscito a trovare il giusto nome da dare alla tua impresa e adesso devi creare il logo a cui associarla, con cui presentarla sui volantini pubblicitari, sui tuoi biglietti da visita o attraverso il quale costruire la tua insegna pubblicitaria?
Bene, a questo punto sei giunto al passo finale e puoi affidarti a noi per realizzare e completare la tua opera!

Che cos’è esattamente un Logo?


Il logo è la prima cosa che i tuoi potenziali clienti scrutano quando prendono in considerazione di fare affari con te. Che si tratti di carta intestata, biglietti da visita o buste da lettera, esso comunicherà che la tua azienda è credibile, affidabile e professionale.

In altre parole, logo è una rappresentazione grafica di cosa l’azienda fa, ed è pertanto in grado di fornire una prima impressione dell’impresa ai suoi partners d’affari. Per questo motivo, creare un logo ben curato, ben ideato e soprattutto ben rappresentato, stabilisce un’identità aziendale e fornisce un’immagine professionale e stabile all’ impresa, oltre ad essere, chiaramente, il primo potenziale punto d’incontro tra l’impresa ed il cliente stesso.

La realizzazione di un logo è uno dei lavori più impegnativi e stimolanti che un cliente possa commissionarci. Esso deve essere creativo, rappresentare sinteticamente e al meglio il cliente, essere adattabile a ogni dimensione e superficie e di alto impatto estetico.

Perche scegliere noi nella realizzazione del tuo logo


I nostri designer sono dei professionisti esperti, preparati ed in gamba, e sono abili nel cogliere quello che solo l’autore della sua impresa può avere: l’amore per la sua attività, il cuore, l’anima con la quale ha scelto l’idea giusta, ha pianificato il settore adatto, ha scelto il nome del suo negozio.

La professionalità dei nostri designer che seguiranno il vostro progetto è impagabile e deriva da anni di studio e di esperienza nel settore. Bisogna tener sempre bene in mente, inoltre, che un buon logo accompagnerà l’azienda per molti anni e sarà sempre associato alla tua immagine, perciò valuta bene se è il caso di risparmiare su quello che sarà, assieme al nome, il biglietto da visita della tua attività. Lo svantaggio della scelta opposta sarà sicuramente un investimento più corposo, ma il vantaggio di avere un lavoro ben fatto non ha prezzo.

Che tipo di loghi esistono?


1. I loghi detti font-based, i quali consistono principalmente in un trattamento (modifica) del carattere (font);

2. I loghi che letteralmente illustrano cosa fa l’azienda (per esempio un compagnia di imbianchini usa l’immagine di un pennello nel logo) e che quindi utilizzano l’immediatezza dell’immagine per comunicare;

3. I loghi cosiddetti astratti, simboli i quali vengono sostanzialmente legati alla marca dell’azienda.

Quale tipologia è piu adatta alla mia attività?


E’ importante chiarire che, il tipo di logo che sceglierai per identificare la tua attività può avere anche la sua dose di impegno e soprattutto di investimento. Scegliere ad esempio la terza tipologia per identificare il negozio che andrai ad aprire può essere controproducente, soprattutto all’inizio, perché dovrai per esso avere un impegno ancora più importante sia a livello di tempo che di denaro.
Facciamo l’esempio degli indumenti marcati Guru: la margherita è il simbolo del marchio, ma senza l’ingente impegno pubblicitario – ingente soprattutto a livello economico – in pochi oggi potrebbero associare il simbolo della margherita al marchio sopraindicato. Lo stesso, ad esempio, vale per il “baffo”, simbolo identificativo della Nike: senza il giusto impegno ed il tempo necessario per far conoscere il prodotto, oggi il noto marchio non avrebbe tutto il successo di cui invece è dotato.
Investire tempo e, spesso, anche denaro, per progettare un logo adeguato è purtroppo, o per fortuna, potremmo dire, l’unico modo per costruire un’immagine realmente di successo e, che soprattutto abbia una sua durata nel tempo.

Quali sono i tempi di realizzazione?


La realizzazione di un ottimo logo richiede un po di tempo. Un logo designer non può semplicemente stare davanti al computer, digitare il nome della società, aggiungere un’icona e inviare il file. Per un risultato di qualità si deve investire una quantità di tempo adeguata e, non si deve dimenticare neppure le eventuali revisioni che potrebbero essere richieste. La Web Design Italia impiega un periodo di tempo stimato dai 3 ai 5 giorni lavorativi per il completamento di un Logo Design, successivi al ricevimento di un acconto iniziale. Diffidate delle aziende che offrono un tempo di ritorno di 24 ore. E’ semplicemente non realistico e dimostra che sarà dedicato poco tempo alle ricerche sul vostro business e la concorrenza. La ricerca e il brainstorming sono una parte importante del processo di design e non dovrebbero mai essere trascurati.

Tempi di realizzazione

Dal momento in cui riceviamo l’anticipo e la conferma di tutte le informazioni necessari, occorrerà un’attesa di 3/5 gg ca. per la consegna del logo.
Si ricorda comunque che maggiori personalizzazioni grafiche andranno ad influire sui tempi di consegna.


Costi e metodi di pagamento

Una volta ricevuto e accettato il nostro preventivo gratuito procederemo con la firma del contratto e vi verrà chiesto di versare un anticipo pari al 50% del prezzo finale. Il restante 50% verrà versato comodamente alla consegna del sito.


Richiedi un preventivo cliccando qui, oppure contattaci telefonicamente o su Skype per una consulenza completamente gratuita e senza impegni.