Regole generali


Un contratto di vendita può prevedere diversi metodi di pagamento dipendendo molto dal lavoro che si richiede e dal prezzo totale del preventivo formulato.

Per la costruzione di siti web in generale applichiamo, di solito, la regola del “50% a inizio lavori” e il restante 50% da saldare in fase di pubblicazione del sito.

Per quanto riguarda invece invece lavori di costo paragonabilmente esigui, come ad esempio la realizzazione di un logo o la conversione di un progetto in photoshop, si adotta il pagamento in un'unica rata effettuabile subito prima di iniziare i lavori.



Metodi di pagamento Accettati:



BONIFICO BANCARIO

Questo sistema di pagamento può essere effettuato da una qualsiasi Banca, ed è particolarmente conveniente se l’acquirente ha già un Conto presso una banca.

Il costo di un bonifico é variabile (varia da 0,5 a 6 Euro), ed é funzione in genere della tipologia di conto corrente e convenzioni che si hanno con la Banca.

Consiglio utile: Se il pagamento viene fatto da un’altra persona è sempre consigliabile informarci comunicando il nominativo della persona che ha effettuato il pagamento.

Quando non conviene pagare con Bonifico Bancario. Se non si ha un conto bancario, di solito le spese di commissioni che richiedono le banche per un pagamento su un conto corrente sono relativamente elevate. In questo caso è consigliabile effettuare un pagamento su conto corrente postale o un vaglia postale.

__________________________________________________________

CONTO CORRENTE POSTALE

Questo sistema di pagamento puó essere effettuato da un qualsiasi Ufficio Postale e/o online se si ha un Conto Corrente Postale abilitato.

Il costo di un pagamento su conto corrente postale è di 1 Euro (+1 Euro che verranno addebitati al venditore).

__________________________________________________________

POSTAGIRO

Il costo di un pagamento con postagiro è inferiore ad 1 euro.

Considerazioni. Pagare con postagiro è il metodo di pagamenti ideale per tutti coloro che hanno già un conto bancoposta. L’immediatezza nella ricezione del pagamento, ed il costo estremamente basso lo rendono “attrattivo”. L’unico problema è che sia l’acquirente che il venditore devono avere un conto bancoposta!

__________________________________________________________

VAGLIA POSTALE

Il costo di un pagamento con vaglia postale è di 2,58 euro (per pagamenti inferiori a 50 Euro) o di 5,16 euro (per pagamenti fino a 2500,00 Euro).

Considerazioni. Il vaglia postale è il metodo classico di pagamento per tutti coloro che non hanno nessun conto bancario e/o postale. È un metodo sicuro di pagamento ed è possibile effettuarlo presso qualsiasi ufficio postale.

__________________________________________________________

VAGLIA POSTALE ONLINE

Il costo di un pagamento con vaglia postale online è di 10,33 euro.

Considerazioni. Il vaglia postale online permette di far pervenire il pagamento immediatamente, ma i costi che bisogna sostenere per questo tipo di pagamento non lo rendono “attrattivo”. Ci sono altri metodi di pagamento molto più economici!

__________________________________________________________

PAYPAL (consigliato)

Se sei registrato, puoi effettuare il pagamento in sicurezza con PayPal. Questo sistema di pagamento ha alcuni vantaggi non trascurabili: é immediato nel pagamento ed economico.

Il costo di un pagamento con paypal per l’acquirente è gratuito, mentre per il venditore il costo è di ca. 3-5% sul totale.

__________________________________________________________

POSTEPAY

Questo metodo di pagamento non è sempre accettato, chiedete maggiori informazioni.

Comunque è possibile effettuare un pagamento tramite postepay utilizzando i servizi offerti da paypal.

In pratica bisogna accedere al portale di paypal e procedere o alla registrazione su paypal inserendo come carta di credito di riferimento quella di postepay, oppure pagare direttamente tramite paypal senza registrarsi ed utilizzando sempre come riferimento di carta di credito la carta postepay.

__________________________________________________________

CARTA DI CREDITO (consigliato)

Questo sistema di pagamento è economico, zero commissioni, veloce ed ormai largamente usato in quanto garantisce praticità, sicurezza ed efficacia.

Accettiamo tutte le maggiori carte di credito (Visa, Visa Electron e Mastercard).

__________________________________________________________


Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.